Staff

Professionisti altamente qualificati

Staff

Un team odontoiatrico funziona quando tutti i professionisti e i collaboratori sono persone preparate e qualificate.
Il contributo di ognuno, sia nella parte clinica che in quella gestionale, è fondamentale per il successo di un piano di trattamento e di una terapia.
L’attenzione alla persona, la cura nei dettagli, il desiderio di dare sempre il meglio di sé sono poi le prerogative che ci spingono a migliorare giorno per giorno grazie all’interazione con il paziente e al suo prezioso coinvolgimento.
Professionalità, serietà, affidabilità e disponibilità al dialogo fanno sì che il nostro staff possa collaborare al meglio per ottenere un risultato certo.

Dr. Davide Cortellini

Odontoiatra

Dr. Davide Cortellini

Laureatosi con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Siena nel 1992, vince la borsa di studio della Società Italiana di Parodontologia (SIDP) per l’anno 1994-95. Ha quindi la possibilità di frequentare il Dipartimento di Parodontologia e Protesi fissa del Prof. NP. Lang presso l’Università di Berna in Svizzera, svolgendo attività clinica e di ricerca.
Consegue il titolo di “Doctor Medicinae Dentium” (D.M.D.) presso la stessa Università nel 2000.
Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali di odontoiatria estetica.
È Socio Attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), di cui è stato consigliere dal 2009 al 2016.
Socio attivo dell’International Academy for Digital Dental Medicine (IADDM).
Svolge conferenze in Italia e all’estero e si dedica all’attività clinica nel proprio studio a Riccione prevalentemente orientato alla protesi estetica, digitale e alle riabilitazioni protesiche complesse.

Dr. Matteo Maraschi

Odontoiatra

Dr. Matteo Maraschi

Laureato con lode il 17 dicembre 2003 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche. Conseguito Perfezionamento in Endodonzia con protocollo NiTi Mtwo del prof. Malagnino presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti nel 2007. Conseguito Master in Parodontologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma il 17 dicembre 2008.
Conseguito Master in Patologie dell’articolazione temporo-mandibolare presso l’Università “La Sapienza” di Roma nell’A.A. 2010.
Conseguito Master in Endodonzia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nell’A.A. 2012.
Ha partecipato e partecipa regolarmente a numerosi convegni e corsi di aggiornamento scientifico a livello nazionale ed internazionale (SIDP, AIOP, EUROPERIO).
Dal 2003 ad oggi, svolge attività di consulenza nelle specialità di endodonzia, conservativa e parodontologia presso studi odontoiatrici privati nelle Marche ed in Emilia Romagna.  
Dal 2013 è titolare del suo studio in Senigallia, dove svolge attività prevalentemente nelle discipline di conservativa, endodonzia, parodontologia, protesi.

Dr. Federico Migliori

Ortodonzista

Dr. Federico Migliori

Il Dr. Migliori si laurea in Odontoiatria presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2007, dopo aver conseguito un residency program con il Dr. Jeffrey Okeson presso l’Orofacial Pain Center della University of Kentucky.
Si specializza in Ortognatodonzia all’Università dell’Insubria nel 2011, frequentando durante i 3 anni di corso varie università negli Stati Uniti, tra le quali la University of Tennessee a Memphis, la University of California a San Francisco e il centro di Medicina del Sonno della Stanford University. La sua tesi di specializzazione è stata selezionata per il Charley Schultz Resident Scholar Award e presentata al congresso dell’American Association of Orthodontists a Chicago nel 2011.
Nel 2012 acquisisce il diploma di eccellenza in ortodonzia dell’European Board of Orthodontists (E.B.O.,Provisional Member).
Socio fondatore dell’ Italian Society of Dental Sleep Medicine e socio attivo dell’American Association of Orthodontists, dell’European Orthodontic Society e dell’Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia.
Svolge la libera professione in Italia e si occupa di ortodonzia in maniera esclusiva; con particolare interesse all’ortodonzia invisibile (Invisalign Platinum Provider), con all’attivo più di 400 trattamenti con allineatori trasparenti. È specializzato inoltre nel trattamento dei Disordini Temporo-mandibolari e dei pazienti, adulti e bambini, affetti da russamento e apnee ostruttive del sonno.

Angelo Canale

Odontotecnico

Angelo Canale

Diplomato odontotecnico nel 1981.
Ha iniziato la sua attività come titolare di laboratorio nel 1986 a Rimini.
Si occupa di protesi fissa sia su denti che su impianti eseguendola quasi esclusivamente con un approccio metal-free esteso a varie tipologie di materiali (zirconia, disilicato, ceramica leucitica e feldspatica).
Da sempre è interessato al digitale applicato all’odontotecnica nell’ambito dell’utilizzo di sistemi CAD-CAM e della comunicazione laboratorio-studio.
E’ co-autore di pubblicazioni internazionali su PPAD, QDT, EJED e THE JOURNAL OF ADHESIVE DENTISTRY riguardanti l’utilizzo delle ceramiche integrali nella terapia protesica.
Relatore in congressi nazionali ed internazionali.

Angela Giordano

Odontotecnico

Angela Giordano

Da sempre interessata all’estetica nel campo dentale e nell’arte. Nel 1986 inizia a collaborare nel laboratorio odontotecnico di Angelo Canale.
Dopo aver fatto esperienza in tutti i settori dell’odontotecnica, si specializza nel settore estetico diventandone la responsabile nel laboratorio.
Molti lavori da lei eseguiti sono pubblicati su numerose riviste internazionali (PPAD, QDT, EJED e THE JOURNAL OF ADHESIVE DENTISTRY).
Tra le prime odontotecniche a utilizzare il metal free con vari materiali (Zirconia, Disilicato, ceramica leucitica e feldspatica) ha ottenuto importanti risultati  riconosciuti dal settore odontoiatrico ed odontotecnico.

Susanna Fonti

Segretaria

Susanna Fonti

Segretaria principale e “manager” dello studio.
Controlla l’amministrazione, la corretta gestione degli appuntamenti, la gestione dei collaboratori, gli acquisti e le spese dello studio.

Susy Boi

Segretaria

Susy Boi

Segretaria.
E’ responsabile della gestione dei pazienti di ortodonzia e del sistema di controllo e di igiene dei pazienti trattati

Beatrice Calesini

Assistente

Beatrice Calesini

Assistente clinica nelle diverse discipline con specializzazione in chirurgia.
Responsabile della chirurgia implantare, estrattiva e mucogengivale svolta all’interno dello studio.

Erica Bernardini

Assistente

Erica Bernardini

Diplomata odontotecnica, assistente clinica nelle diverse discipline con specializzazione in protesi.
Responsabile dei rapporti con il laboratorio odontotecnico.

Engi Mansaku

Assistente

Engi Mansaku

Assistente tirocinante alla poltrona

Dott.ssa Tiziana Mattu

Igienista dentale

Dott.ssa Tiziana Mattu

Ha conseguito nel 2005 la Laurea in Igiene Dentale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Sassari con votazione di 110/110 e lode.
Ha seguito numerosi corsi di formazione e aggiornamento presso la Clinica Universitaria di Odontostomatologia dell’Università degli studi di Sassari.
Dal 2006 al 2009 ha prestato servizio in qualità di Igienista dentale presso la SOD di Odontostomatologia Chirurgica e Speciale dell’Azienda ospedaliero/universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. Ha frequentato corsi sulla parodontologia non chirurgica e sul mantenimento del paziente protesico tenuti dalla dott.ssa Marisa Roncati Parma Benfenati, dalla Dott.ssa Antonella Labriola e dalla Dott.ssa Maria Chiara Camorali.
Socia ordinaria SIDP ( Società Italiana di Parodontologia) dal 2006.
Ha partecipato e partecipa regolarmente a numerosi convegni e corsi di aggiornamento scientifico a livello nazionale ed internazionale (SIDP,  EUROPERIO,  AIDI).

Dott.ssa Martina Said

Igienista dentale

Dott.ssa Martina Said

Consegue la laurea in Igiene Dentale nell’anno 2013 presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Inizia l’attività clinica come libera professionista collaborando con il reparto di Parodontologia del Prof. L. Checchi dell’Università di Bologna fino a giugno 2014, e con il dott. Davide Cortellini con cui collabora attualmente.
Nel 2014 consegue il Master di Primo livello in Tecnologie avanzate nelle scienze di Igiene Orale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel 2015 si iscrive al primo anno di corso scuola di formazione in  Medicina Sistemica patrocinata da AIMES- Associazione Italiana Medicina Sistemica.
Attualmente iscritta al Corso di Alta Formazione “ Oral Health: the Lifestyle Medicine “.
Nel 2015/2016 copre il ruolo di Presidente Regionale Emilia Romagna U.N.I.D (Unione Nazionale Igienisti Dentali).
Partecipa a numerosi corsi di aggiornamento teorico-pratici sulle principali tematiche di igiene dentale ed è iscritta alla società scientifiche SIDP e SISIO.
Si occupa di educazione sanitaria dentale e prevenzione primaria; esegue terapia parodontale non chirurgica, mantenimento di casi protesi complessi, trattamenti estetici e profilassi.

Dott.ssa Alessia Fuligni

Igienista dentale

Dott.ssa Alessia Fuligni

Dott.ssa Alessia Fuligni
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Igiene Dentale nel 2013 presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Medicina e Chirurgia conseguita con la votazione di 110 /110 e lode.
Nel 2015 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali, con la votazione di 110/110 e lode presso la stessa Università.
Ha frequentato numerosi corsi teorico-pratici su varie tematiche nel settore dell’igiene dentale, in particolare sulla parodontologia non chirurgica, manuale e ad ultrasuoni, sulle più aggiornate tecniche di sbiancamento e sulle diverse soluzioni per il paziente nel controllo del dolore e della sensibilità.
Ha partecipato e partecipa regolarmente a numerosi convegni e corsi di aggiornamento scientifico a livello nazionale ed internazionale (SIDP,  EUROPERIO,  AIDI).