Lo studio

Tecnologia all'avanguardia

Lo studio

Lo studio dentistico di Riccione del Dott. Davide Cortellini è dotato delle più sofisticate apparecchiature per la sterilizzazione, la diagnosi e la terapia odontoiatrica. Lo studio è dotato inoltre di un microscopio operatorio che consente di eseguire una serie di trattamenti in microscopia, soprattutto endodontici e chirurgici, garantendo un elevato livello di precisione.
Lo studio odontoiatrico è situato nel cuore di Riccione, adiacente al famoso Viale Ceccarini, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione. Davanti allo studio dentistico potrete trovare un comodo parcheggio sotterraneo. Lo stabile in cui si trova lo studio odontoiatrico di Riccione è attrezzato per accogliere le persone diversamente abili.
Lo studio dentistico del Dott. Davide Cortellini è all’avanguardia a livello nazionale e trova sicuramente una collocazione di spicco all’interno del territorio della Provincia di Rimini per l’Odontoiatria Estetica e Ricostruttiva del sorriso.

Un punto di riferimento in tutta la provincia

Impronte con la tecnica digitale

Un punto di riferimento in tutta la provincia

L’odontoiatria è stata sottoposta negli ultimi anni ad un rapido ed intenso processo evolutivo rendendo oggi possibile il ripristino della salute, della funzione e dell’estetica della bocca e del sorriso in modo più semplice, prevedibile e conservativo.
I principali elementi di cambiamento sono rappresentati dai nuovi materiali restaurativi privi di metallo e dai sistemi digitali di progettazione e di realizzazione dei restauri protesici mediante sistematiche CAD-CAM.
Tra questi oggi vi è la possibilità di rilevare le impronte della bocca del paziente eseguendo una scansione digitale con una speciale telecamera intraorale, evitando così il fastidioso cucchiaio con il materiale da impronta tradizionale.
Il nostro studio è dotato di questo importante strumento digitale che, oltre ad essere molto più confortevole per il paziente rispetto all’impronta tradizionale, garantisce anche una maggiore precisione del restauro finale.
Odontoiatria Digitale